Come Posso Scegliere La Migliore VPN In Termini Di Privacy E Sicurezza

Se siete preoccupati per tutte le notizie che circolano in merito alle attività di sorveglianza, della censura statale e dei siti Web dannosi, allora avete bisogno di una VPN (Virtual Private Network o rete virtuale privata) con potenti caratteristiche di sicurezza e privacy.

Perché avete bisogno di una VPN

Quando si naviga in Internet, tutti i dati, comprese le informazioni finanziarie e personali sensibili, sono vulnerabili ad attività di intercettazione e sorveglianza. In effetti, il vostro indirizzo IP, che identifica la posizione del vostro collegamento Internet specifico, è facilmente visibile agli altri.

Quando si accede a una VPN, tutti i dati che il computer invia e riceve online vengono crittografati per una sicurezza completa e il vostro indirizzo IP personale viene nascosto, in modo da rimanere completamente anonimi online. È possibile scoprire esattamente come una VPN protegge la vostra privacy qui.

Che cosa si dovrebbe cercare in una VPN anonima

Dunque, avete davvero bisogno di utilizzare una VPN. Ma con tante centinaia di servizi VPN che portano avanti le proprie attività commerciali online può essere difficile sapere quale scegliere per essere certi di ricevere la migliore protezione possibile.

Ecco alcune delle considerazioni essenziali di cui tenere conto al momento di decidere quale tra i nostri fornitori di VPN consigliati scegliere:

Scelta di protocolli – Un protocollo VPN è semplicemente il metodo utilizzato per confezionare e crittografare i dati che viaggiano tra l’utente e il server VPN a cui si è connessi. La maggior parte delle reti VPN offre una manciata di diversi protocolli VPN, tra cui, pur senza limitarvisi, OpenVPN, PPTP, L2TP/IPsec e SSTP. Tutti questi protocolli offrono combinazioni di sicurezza, velocità e compatibilità leggermente diverse tra loro.

Registrazione dei dati – Mentre la VPN conserverà i dati e le attività in modo sicuro e privato, il servizio VPN in genere necessita di accedere ai registri di connessione, all’indirizzo IP domestico e a tutti i dettagli che avete fornito al momento dell’iscrizione. Se l’anonimato è la vostra preoccupazione principale, allora vorrete scegliere un servizio di VPN che affermi categoricamente di non conservare alcun registro di dati o delle attività di sessione. Ciò è spesso definito “politica di registrazione nulla”.

IP condivisi – Sebbene gli IP dedicati dei servizi di VPN abbiano i loro vantaggi, se siete alla ricerca di anonimato vorrete scegliere un servizio di VPN che offra VPN con IP condivisi. Con un IP condiviso, si prevede di utilizzare lo stesso indirizzo IP insieme a centinaia di altri utenti allo stesso tempo, rendendo così pressoché impossibile individuare voi o qualsiasi altro utente.

Contattaci

Il nostro obiettivo è quello di fornire risposte alle tue domande in modo che tu possa acquistare con tranquillità. Accogliamo con favore tutti i commenti, e ti invitiamo a scriverci all'indirizzo service@5migliorivpn.it con suggerimenti e domande. Saremo felici di risponderti!

Le tue informazioni saranno gestite come dettagliato nel nostro politica sulla riservatezza