Panda Review

flag Protezione sicura e privacy del brand
  • Disponibile su 5 dispositivi
  • Connettiti a 19 paesi in tutto il mondo
  • 30 giorni di garanzia di rimborso
  • Assistenza Tecnica 24/7
Buono per
Più dispositivi
Assistenza
8 /10
Soldi indietro
slider-image
  • Autore: Maria Novak
  • 12.03.18
  • Commenti
  • Clausola pubblicitaria

    Clausola pubblicitaria

    Questo sito web è un sito di comparazione indipendente che mira ad aiutare i consumatori a trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Siamo in grado di mantenere un servizio gratuito di alta qualità addebitando una tariffa pubblicitaria ai marchi in evidenza ogni volta che un utente completa un acquisto. Queste spese pubblicitarie potrebbero influire sul posizionamento dei marchi su questa pagina e combinate ai tassi di conversione potrebbero influire sul punteggio, oltre ad essere ulteriormente basate su una combinazione di risultati di revisione, esperienza utente e popolarità del prodotto. Per maggiori informazioni, si prega di rivedere la pagina dedicata alla nostra modalità di valutazione. Ci adoperiamo al massimo per presentare informazioni aggiornate; tuttavia, non confrontiamo né includiamo tutti i fornitori di servizi presenti sul mercato.“

Valutazione

  • "Price\t"
    9 /10
  • "Fast System Speed"
    8 /10
  • "Easy to Use"
    9 /10
  • "Customer Support"
    8 /10

Panoramica

Fondata in Spagna nel 1990, Panda Security è un’azienda internazionale che offre prodotti per la sicurezza in rete. La società ha uffici in 80 paesi in tutto il mondo, prodotti in oltre 20 lingue e oltre 30 milioni di utenti in quasi 200 paesi in tutto il mondo. È una delle opzioni più popolari tra coloro che sono ricerca di soluzioni di sicurezza e ora offre anche un servizio di VPN sicura. Poiché la società è già un marchio veterano per quanto riguarda la sicurezza, le funzionalità di sicurezza della VPN sono considerate molto affidabili. Gli utenti possono beneficiare della loro VPN e dei prodotti per la privacy e la sicurezza online a prezzi molto bassi, avendo a disposizione persino un’opzione gratuita.• Postazioni dislocate in più di 19 paesi in tutto il mondo
• Fino a 5 dispositivi collegati
• Compatibile con i sistemi operativi Windows
• Assistenza via chat dal vivo 24 ore su 24 per 7 giorni su 7

Prezzi

Panda offre la propria VPN in due pacchetti: Gratuito e Premium.

Il pacchetto Gratuito è completamente gratuito, senza limiti di tempo, ma ha funzionalità limitate. Può essere utilizzato su un solo dispositivo, è disponibile una sola posizione virtuale predefinita a cui connettersi ed è limitato a 150 megabyte al giorno. Sebbene possa essere sufficiente per alcuni utenti, la maggior parte lo troverà molto limitante. È comunque un’ottima opzione di prova per vedere come funziona il prodotto prima di passare al pacchetto premium.
Il pacchetto Premium è offerto a 7,99 € al mese, un costo perfettamente rientrante nella media rispetto alla maggior parte delle VPN disponibili sul mercato. Questo pacchetto offre un traffico illimitato in MB al giorno, offrendo la possibilità di scegliere qualsiasi posizione virtuale disponibile in tutto il mondo e di connettere fino a 5 dispositivi. Il pacchetto Premium include inoltre il supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che non è disponibile per gli utenti del pacchetto Gratuito.

Caratteristiche

La VPN Panda fa parte del prodotto Panda Security e include una serie di funzioni di sicurezza e VPN disponibili abbonandosi al pacchetto Premium.

Riconnessione automatica

Utilizzando questa funzione, è possibile selezionare un paese a cui si desidera connettere la VPN automaticamente dopo il riavvio del computer. Utilissima quando il computer si blocca e si vuole essere certi di disporre costantemente di una connessione sicura. L’attivazione di questa funzione avviene con un semplice pulsante di attivazione, con la possibilità di scegliere una posizione specifica a cui collegarti o semplicemente selezionare “Automatico” se non si hanno preferenze particolari. Questa funzione è disattivata per impostazione predefinita.

Process Monitor

La funzionalità Process Monitor è attivata per impostazione predefinita e consente di monitorare gli URL a cui accede ogni processo per garantire che non vi siano attività sospette.

Protezione USB

Questa funzione fa parte delle funzionalità di sicurezza di Panda e si attiva automaticamente. La protezione USB esegue la scansione di ogni unità USB inserita nel PC per garantire che non vengano introdotte minacce sul dispositivo. Include anche un’altra funzionalità disattivata per impostazione predefinita, che consente di vaccinare automaticamente ogni dispositivo USB connesso. Poiché può comportare una perdita di dati, deve essere attivata manualmente.

Antivirus

La funzione antivirus fornita con la VPN fa parte del prodotto principale di Panda Security. Le numerose funzioni secondarie possono essere attivate o disattivate con un pulsante di attivazione/disattivazione. Per impostazione predefinita, alcune di queste funzioni non sono attivate, come la scansione di file compressi, la richiesta prima di neutralizzare un virus e la scansione dopo la sincronizzazione della cache. Le ulteriori funzionalità sono attivate per impostazione predefinita e includono la funzione di protezione permanente, il blocco comportamentale, l’analisi comportamentale, il rilevamento di programmi potenzialmente indesiderati (PUP) e la visualizzazione di un avviso al rilevamento. È inoltre possibile impostare un determinato numero di secondi per bloccare l’esecuzione dei file fino a quando non si ottiene un risultato dal cloud. È possibile determinare la frequenza con cui svuotare automaticamente i file in quarantena e aggiungere file, cartelle ed estensioni a un elenco di “Esclusioni” per impedire che vengano sottoposti a scansione e che si possa accedervi.

Privacy e protezione

Panda Security è già un’azienda leader nei prodotti per la privacy e la sicurezza, quindi la loro VPN è considerata un’ottima opzione per tutti coloro che temono principalmente per la loro privacy. Quando la VPN è attiva, il proprio indirizzo IP è nascosto, la propria connessione WiFi è sicura anche sulle reti pubbliche, è possibile navigare in modo anonimo e proteggere la propria privacy, oltre a poter accedere a contenuti in tutto il mondo che altrimenti verrebbero bloccati a causa della propria posizione. Panda crittografa tutti i dati e le comunicazioni senza raccogliere o condividere alcuna informazione sulla attività online.

Velocità

Abbiamo testato la velocità durante la navigazione, i giochi e lo streaming e non abbiamo riscontrato differenze significative nella velocità di connessione.

Facilità d’uso

La VPN appare come funzione nell’interfaccia del prodotto di sicurezza principale ed è molto semplice e intuitiva da usare. La schermata dell’interfaccia principale presenta diverse opzioni tra cui scegliere: ricerca, antivirus, VPN, dispositivi personali e supporto. Basta fare clic su VPN e si potrà scegliere da un elenco a discesa di paesi a cui connettersi. Non sono previste funzioni o configurazioni complicate da gestire, tutto funziona in modo molto semplice e intuitivo, comprensibile anche da coloro che non hanno una preparazione tecnica.

Servizio clienti

Il supporto è disponibile sia per gli utenti gratuiti che premium. Sarà possibile accedere al Supporto cliccandovi sopra nell’interfaccia in qualsiasi momento per ricevere una schermata di supporto con collegamenti al forum di assistenza, alla pagina delle domande frequenti, all’assistenza tecnica e all’assistenza premium. Gli utenti gratuiti possono contattare sull’assistenza tecnica compilando un modulo presente sul sito per poter essere ricontattati. Il supporto Premium per gli utenti con il pacchetto Premium include supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutti i giorni dell’anno.

Giudizio finale

Complessivamente, la VPN di Panda è un’ottima scelta, soprattutto se si prevede già di acquistare la suite di sicurezza e privacy, poiché fa tutto parte dello stesso pacchetto. Detto questo, la VPN stessa è molto semplice e sebbene funzioni alla grande, non è per gli utenti che hanno bisogno di complicate funzionalità e opzioni di configurazione.

Maria Novak
author

Se hai esperienza con il prodotto riportato sopra, lascia la tua recensione qui sotto. Ci piacerebbe conoscere la tua opinione.
Le tue informazioni saranno gestite come dettagliato nel nostro politica sulla riservatezza

Recensioni degli utenti

No matching reviews found.
SCRIVI UNA RECENSIONE

Leave a Reply

avatar
Contattaci

Il nostro obiettivo è quello di fornire risposte alle tue domande in modo che tu possa acquistare con tranquillità. Accogliamo con favore tutti i commenti, e ti invitiamo a scriverci all'indirizzo service@5migliorivpn.it con suggerimenti e domande. Saremo felici di risponderti!

Le tue informazioni saranno gestite come dettagliato nel nostro politica sulla riservatezza