Come funziona una VPN e come si può trarne beneficio

Dilip Prashad

Apr 04 2017

Nel mondo online odierno, i dati non sono mai completamente sicuri. Siamo sempre connessi, ciò significa che in qualche modo, da qualche parte, qualcuno può accedere alle nostre informazioni. Siamo una generazione dipendente dalla connettività online, ne abbiamo bisogno, ne abbiamo nostalgia, non possiamo vivere senza.

Tuttavia, il nostro bisogno compulsivo di essere costantemente collegati ci lascia vulnerabili. Gli hacker sono in grado di rubare informazioni da noi senza lasciare traccia.

Ora è il momento di rafforzare le difese ed essere meglio attrezzati per questo tipo di attacchi. Come possiamo farlo? Facile. Abbandonare le reti pubbliche e iniziare ad utilizzare una rete privata virtuale (Virtual Private Network, VPN).

Essere intelligenti ed essere protetti

Mettiamola in questo modo, quando si naviga su una rete pubblica si sta nuotando in una piscina pubblica di dati truccabili in totale esposizione e senza alcuna difesa. Se si lavora in remoto da una rete pubblica e si ha necessità di accedere a dati che potrebbero essere molto sensibili, come i dati privati ​​della propria azienda, si stanno mettendo tutti i dati a rischio, perché la rete non è protetta.

Che cosa fa una VPN fa per voi

Le reti private virtuali consentono di accedere a reti private in modo sicuro con la massima tranquillità. Quindi, non c’è bisogno di vivere nel terrore durante la condivisione dei dati in remoto. A tutti noi piace la nostra privacy online, sia che siamo braccati dai cacciatori di torrent, dalle scimmie paranoiche di dati o abbiamo solo paura dell’“uomo” costantemente in agguato alle nostre spalle. L’utilizzo di una VPN è il modo migliore per proteggersi e per proteggere il traffico di dati sensibili.

Come funziona una VPN

Una VPN è una rete WAN (Wide Area Network). Funziona un po’ come un firewall, ma la differenza principale è che traveste la vostra rete. vi offrirà una posizione fisica alternativa e cambierà le vostre informazioni IP, consentendovi di oltrepassare i filtri di contenuti e le censure governative. Potreste trovarvi a Londra, ma la rete suggerisce che vi trovate nel New Jersey.
Le VPN utilizzano una serie di collegamenti e protocolli di crittografia per generare connessioni P2P virtuali, difendendo pertanto i vostri dati da potenziali minacce. Stabilire questo collegamento sicuro è inoltre estremamente facile. Se dite che desiderate accedere alla rete aziendale da una rete privata remota, vi collegherete a Internet tramite il solito fornitore di servizi Internet, quindi procederete a collegare la vostra VPN con il server VPN aziendale utilizzando il software client. Il software client si connette e consente l’accesso remoto ai dati preziosi della vostra azienda, in modo sicuro e naturalmente.

Come trovare la giusta VPN

Sono disponibili tanti fornitori di VPN tra cui scegliere. Sebbene condividono tra loro numerose similitudini, ogni VPN offre qualcosa di diverso con un diverso livello di sicurezza. Sebbene sia possibile trovare VPN gratuite, queste sono solitamente compromesse in termini di larghezza di banda, gamma di protocolli e crittografia. Il costo di un servizio VPN in genere si aggira tra 6 e 15 dollari al mese. Molti offrono un periodo di prova o un rimborso garantito gratuito, quindi non è necessario temere di essere bloccati con un servizio VPN che non vi soddisfa. I vostri dati sono preziosi, quindi dovete affidarvi a una VPN che garantisca la massima sicurezza!
Top 5 VPN è qui per aiutarvi a trovare il fornitore di VPN ideale. Ricerchiamo e testiamo le VPN che siano in grado di offrirvi recensioni e classifiche approfondite e imparziali.

Leave a Reply

avatar
*Featured prices and terms can be updated. Free offers may include additional terms.
Contattaci

Il nostro obiettivo è quello di fornire risposte alle tue domande in modo che tu possa acquistare con tranquillità. Accogliamo con favore tutti i commenti, e ti invitiamo a scriverci all'indirizzo service@top5networks.com con suggerimenti e domande. Saremo felici di risponderti!

Le tue informazioni saranno gestite come dettagliato nel nostro politica sulla riservatezza