TunnelBear recensione

flag Nessun compromesso sulla velocità
  • Crittografia AES 256 bit
  • Fino a 5 dispositivi protetti
  • Interfaccia facile da usare
  • VPN facile da usare
Buono per
Privacy
Assistenza
9 /10
Soldi indietro
No Money Back Guarantee
slider-image
  • Autore: Maria Novak
  • 23.07.17
  • Commenti

Valutazione

  • "Price\t"
    9 /10
  • "Fast System Speed"
    10 /10
  • "Easy to Use"
    9 /10
  • "Customer Support"
    9 /10

Panoramica

TunnelBear è un’azienda fornitrice di servizi VPN fondata nel 2011 in Canada. Sebbene non sia diffusa da lungo tempo come alcuni degli altri principali fornitori di VPN, la sua popolarità è in costante aumento grazie alla sua semplicità, alla compatibilità con più dispositivi e all’efficienza. Con 20 paesi a cui connettersi a disposizione degli utenti e una crittografia di alto livello, TunnelBear consente agli utenti di accedere ai contenuti geolimitati, garantendo la privacy delle proprie informazioni personali e dell’indirizzo IP.

  • Intuitiva e facile da usare
  • Crittografia AES 256 bit
  • Server dislocati in più di 20 paesi in tutto il mondo
  • Fino a 5 dispositivi protetti con un solo account

Prezzi

TunnelBear offre tre pacchetti diversi: “Little”, “Giant” e “Grizzly”. “Little” è il pacchetto gratuito che offre ogni mese 500 MB gratuiti di traffico dati. Gli utenti che inviano tweet su TunnelBear tramite Twitter ricevono un 1 GB gratuito di traffico dati. “Giant” e “Grizzly” sono entrambi pacchetti premium che offrono un traffico dati illimitato e differiscono solo nel piano di pagamento: il primo richiede un pagamento mensile, mentre il secondo prevede un rinnovo annuale. “Giant” è il pacchetto mensile ed è offerto a 9,99 dollari. Il pacchetto annuale “Grizzly” è offerto a 59,88 dollari l’anno per un canone mensile di soli 4,99 dollari, quindi se sapete già di utilizzare una VPN a lungo termine, è consigliabile il pacchetto annuale.

Caratteristiche

TunnelBear è relativamente semplice rispetto ad altre VPN e offre alcune funzionalità molto efficaci e utili, descritte di seguito.
Modalità Vigilant
Finalizzata a garantire la sicurezza degli utenti, questa funzionalità blocca automaticamente il traffico non protetto se la connessione VPN viene interrotta. Il blocco viene rimosso al ripristino della connessione, consentendo all’utente di navigare in modo sicuro.
Tunnel più vicino
This feature allows you to simply connect to the tunnel that is closest to you. This is a great feature if you just want to ensure your privacy and don’t really care what country you are connected to. The closest tunnel feature also ensures faster speeds.
Always On
Questa funzione consente di connettersi semplicemente al tunnel più vicino all’utente. Si tratta di un’eccellente funzione se desiderate semplicemente proteggere la vostra privacy, a prescindere dal paese a cui siete effettivamente connessi. La funzionalità di tunnel più vicino garantisce inoltre velocità maggiori.
Sempre attiva
Se si utilizza ’na VPN per motivi di privacy, l’attivazione di questa funzionalità avvierà automaticamente TunnelBear all’accensione del computer. Se si riavvia il computer, la VPN si riconnetterà automaticamente in modo da navigare sempre in privato e in sicurezza.

Più dispositivi
TunnelBear funziona su telefoni cellulari e desktop e gli utenti possono proteggere fino a cinque dispositivi con un solo account.

Privacy e protezione

La funzione primaria di una VPN consiste nell’accedere ai contenuti geolimitati e nel proteggere la vostra privacy durante la navigazione online. Per garantire che l’attività degli utenti rimanga privata e sicura in qualsiasi momento, TunnelBear non registra né salva alcuna attività degli utenti, in alcun momento, un aspetto questo evidenziato sul suo sito e nella sua politica sulla privacy. Inoltre, la VPN stessa utilizza costantemente una crittografia AES a 256 bit per impostazione predefinita, al fine di garantire una navigazione e un’attività di rete sicure, senza compromettere la velocità.

Velocità

TunnelBear offre una crittografia di alto livello e gli utenti non possono optare per qualcosa di livello inferiore, per di più senza compromettere la velocità. Quando è stata testata su un desktop e un telefono cellulare per il gioco, la navigazione e lo streaming di video, non è stata rilevata alcuna variazione di velocità. L’azienda vanta oltre 20 server in tutto il mondo, nonché un’opzione per connettersi al server più veloce e più vicino disponibile per usufruire della migliore esperienza di navigazione online possibile. Questa è stata anche la nostra esperienza quando abbiamo utilizzato TunnelBear su connessioni WiFi pubbliche: non abbiamo rilevato alcuna variazione significativa nella velocità prima e dopo la connessione.

Facilità d’uso

L’installazione e l’utilizzo di TunnelBear sono veloci e semplici. Il design riflette il nome dell’azienda, con il tema di una “cabina in mezzo ai boschi”. Per quanto riguarda la configurazione e le funzionalità, tutto è estremamente semplice ed intuitivo, con pulsanti a scorrimento e icone chiare che la rendono un’ottima VPN per gli utenti meno esperti. L’applicazione mobile e l’estensione Chrome seguono entrambe lo stesso tema e sono semplici, intuitive e facili da comprendere e utilizzare. Se qualcosa non è chiaro o se sono necessarie informazioni aggiuntive su una funzionalità e su come utilizzarla, gli utenti possono facilmente trovare tali informazioni sul sito web dell’azienda.

Servizio clienti

TunnelBear offre agli utenti un servizio clienti o una sezione di assistenza sul proprio sito web. Gli utenti possono sfogliare o cercare il proprio elenco di domande e risposte per eventuali correzioni rapide o contattare direttamente il servizio clienti. Per contattare TunnelBear, un utente deve essere connesso, dopodiché può inviare un’email contenente i dettagli della propria domanda. Sebbene non sia così veloce o efficiente come un’assistenza tramite chat o telefono, il servizio clienti sembra rispondere piuttosto rapidamente ed è inoltre disponibile a fornire assistenza rispondendo sui social network, in particolare su Twitter.

Giudizio finale

TunnelBear è un’eccellente VPN per chiunque desideri proteggere la propria connessione e accedere a contenuti geolimitati. Questa VPN non funziona su siti come Netflix, che sanno identificare gli utenti utilizzando la maggior parte delle VPN, quindi se è ciò che state cercando, questa non è la VPN adatta a voi. Al contrario, è perfetta per navigare e accedere ai contenuti in tutta sicurezza e per gli utenti che desiderano semplicemente qualcosa di semplice, veloce e facile da usare.

Disclosure
This website is an informative comparison site that aims to offer its users find helpful information regarding the products and offers that will be suitable for their needs. We are able to maintain a free, high-quality service by receiving advertising fees from the brands and service providers we review on this website (though we may also review brands we are not engaged with). These advertising fees, combined with our criteria and methodology, such as the conversion rates, our team of reviewer's finding and subjective experience and product popularity, impact the placement and position of the brands within the comparison table. In the event rating or scoring are assigned by us, they are based on the position in the comparison table, or according to other formula in the event specifically detailed by us. See our How we Rate page and Terms of Use for information. The reviews, rating and scoring are provided “as-is” without guaranties or warranties regarding the information contained in our website, which shall not be considered as endorsement. We make the best efforts to keep the information up-to-date, however, an offer’s terms might change at any time. We do not compare or include all service providers, brands and offers available in the market.
Maria Novak
author

This review is based on the writer's personal opinion.

Leave a Reply

avatar

Qual è il passo successivo?

Contattaci

Il nostro obiettivo è quello di fornire risposte alle tue domande in modo che tu possa acquistare con tranquillità. Accogliamo con favore tutti i commenti, e ti invitiamo a scriverci all'indirizzo service@top5networks.com con suggerimenti e domande. Saremo felici di risponderti!

Le tue informazioni saranno gestite come dettagliato nel nostro politica sulla riservatezza