- Autore: Andrew Marsden
- 21.04.17
- Commenti
-
Panoramica
SaferVPN è nata nel 2013 e da allora non ha mai smesso di svilupparsi. Ora SaferVPN si distingue per essere uno dei fornitori di VPN più popolari sul web e grazie alla sua interfaccia professionale, di facile navigazione e all’ampia gamma di server fornisce all’utente Internet tutti i giorni una semplice soluzione VPN. Questo servizio offre ottime velocità di connessione e un’eccellente protezione dei dati dei clienti.
- Più di 400 server VPN premium in oltre 30 paesi
- Facile da installare e configurare
- Sicurezza WiFi automatica
- Assistenza clienti tramite chat dal vivo e supporto via email 24/7
Prezzi
SaferVPN offre tre piani tariffari standard: Base, Professionale e Premium, ognuno con un’offerta differenziata del numero di connessioni. L’utente può scegliere tra il pagamento mensile o annuale e SaferVPN offre tutti i tipi di metodi di pagamento, da PayPal a Bitcoin. Inoltre, nessuna confusione, grazie alla prova gratuita di 24 ore e alla garanzia di rimborso entro 14 giorni menzionata in precedenza. È anche possibile disporre di un mese gratuito per voi e un amico, facendovi correttamente riferimento al servizio.
Caratteristiche
SaferVPN è una rete privata virtuale perfetta per chi vuole accedere a contenuti riservati. L’utente avrà garanzia di un completo anonimato in linea con connettività crittografata su tutti i dispositivi, in modo da poter navigare in Internet con la massima tranquillità. Inoltre, la configurazione è un gioco da ragazzi, perfetta per i nuovi utenti di VPN!
Banda larga e velocità illimitate
Questo servizio di VPN offre una banda larga illimitata, in modo da poter usufruire di flussi intensi di streaming e navigazione Internet senza comprometterne la velocità e le prestazioni.
Compatibilità con i dispositivi
SaferVPN supporta Windows 8, Windows 7, Windows XP, Mac OSX, Android e Linux Ubuntu. Supporta inoltre dispositivi mobili come iPad, iPhone, Windows Phone 8.1, Chromebook e i router DD-WRT e Tomato.
Sicurezza senza rivali
SaferVPN non registra né l’attività né la cronologia Internet degli utenti. Non vi è alcuna registrazione dei dati, oltre all’ora di connessione e disconnessione, al servizio VPN, all’indirizzo IP e alla larghezza di banda utilizzati.
Protocolli multipli
Il fornitore di VPN garantisce l’accesso ai protocolli OpenVPN (crittografia a 256 bit), L2TP su IPSec (crittografia a 256 bit) e PPTP (crittografia a 128 bit).
Garanzia di rimborso entro 14 giorni
Questo servizio offre ai clienti una garanzia di rimborso entro 14 giorni sui pagamenti di abbonamento effettuati. In questo modo, i clienti insoddisfatti possono ottenere un rimborso entro i 14 giorni successivi l’attivazione del proprio account SaferVPN.
Privacy e protezione
Privacy e sicurezza
Si tratta probabilmente del fattore più importante da valutare quando si considera un fornitore di VPN: gli utenti desiderano la massima sicurezza online. Al riguardo, SaferVPN offre il più alto grado di privacy e sicurezza che garantirà ai propri utenti il livello di sicurezza che desiderano. Questo fornitore di VPN offre connessioni PPTP, L2TP su IPSec e OpenVPN. La connessione PPTP utilizza una crittografia a 128 bit, mentre le connessioni L2TP e OpenVPN vantano chiavi di crittografia a 256 bit.
SaferVPN non conserva alcun registro delle attività dei propri utenti, tuttavia raccoglie le indicazioni di data e ora di connessione e disconnessione dal servizio VPN, la quantità di dati trasmessi, l’indirizzo IP utilizzato e l’indirizzo IP del server VPN individuale che è stato utilizzato. La raccolta di questi dati è unicamente finalizzata ad ottimizzare la gestione tecnica e la prevenzione di frodi e attività illecite.
Se siete in cerca di un anonimato completo e totale, allora sarete felici di sapere che SaferVPN accetta Bitcoin come pagamento, unitamente a molti altri fornitori di servizi di pagamento di terze parti.
Velocità
Se c’è una cosa che non manca a SaferVPN è la velocità. Questo servizio VPN veloce è senza dubbio uno strumento rapido altamente performante; i test della velocità mostrano un minimo contraccolpo in termini di velocità durante la connessione a server diversi e una compromissione ridotta al minimo durante l’overhead di cifratura.
La velocità è molto consistente e si arriva a usufruire delle stesse velocità senza le crittografie che hanno un impatto evidente sulle velocità di Internet. Perfetta per intensi flussi in streaming HD!
Facilità d’uso
L’installazione e la configurazione sono molto semplici e questo fornitore di VPN di facile utilizzo le ha rese ancora più facili. È possibile registrarsi alla prova gratuita di SaferVPN inserendo un indirizzo e-mail e una password e se si desidera continuare l’utilizzo e usufruire del servizio a pagamento, non è necessario inserire ulteriori dettagli.
L’interfaccia chiara, semplice e facile da usare rende facile trovare ciò che si sta cercando. I paesi sono visualizzati in grassetto sulla sinistra, la sua funzionalità consentono di selezionare i propri paesi preferiti per un uso futuro. Un grande pulsante Connetti/Disconnetti cambia colore in base allo stato della VPN. Per di più, visualizza l’indirizzo IP, con le informazioni sul protocollo di connessione a portata di clic.
Se vogliamo proprio trovare un difetto, forse l’interfaccia può apparire un po’ troppo semplice. È possibile che le opzioni più avanzate, che potrebbero interessare alcuni utenti con un alto livello di conoscenze tecniche, siano un po’ più difficili da individuare; infatti, non offre molte funzioni avanzate!
Servizio clienti
Se avete bisogno di supporto o di informazioni tecniche sul servizio VPN, il primo punto di contatto dovrebbe essere la base di conoscenza estesa e ricercabile del sito. Gli utenti che incontrano problemi di impostazione o configurazione per i quali non sia stata ancora offerta una soluzione dovranno contattare il team di assistenza via email o tramite la funzione di chat dal vivo disponibile 24 ore su 24/7 giorni su 7, che inevitabilmente richiederà più tempo. Detto ciò, il team di assistenza clienti è professionale e cordiale e il loro tempo di risposta è piuttosto buono.
Giudizio finale
Nel complesso, una VPN veloce, affidabile, facile da usare e ad un ottimo prezzo. Tuttavia, SaferVPN è risultata essere inferiore in un paio di aree, la principale è che non permette l’accesso P2P/Torrent su uno qualsiasi dei suoi server e l’altra è che utilizza filtri web per impedire agli utenti di accedere a siti di notizie legali (come TorrentFreak.com e Bittorrent.com). Molti utenti utilizzano una VPN per poter accedere a questi siti in forma anonima e, in questo modo, SaferVPN sta escludendo una buona parte del proprio mercato di utenti. SaferVPN è relativamente nuova per il mercato, perciò gli utenti potrebbero avere degli inconvenienti, mentre le caratteristiche in cui eccelle davvero sono la velocità e l’affidabilità del servizio. Ideale per coloro che desiderano una sicurezza semplice, senza inutili fronzoli. Non è invece ideale per gli utenti torrent e per coloro che desiderano caratteristiche più tecniche.
Qual è il passo successivo?
Il nostro obiettivo è quello di fornire risposte alle tue domande in modo che tu possa acquistare con tranquillità. Accogliamo con favore tutti i commenti, e ti invitiamo a scriverci all'indirizzo service@top5networks.com con suggerimenti e domande. Saremo felici di risponderti!
Leave a Reply
Lascia un commento
Partecipa alla discussione scrivendo una domanda o un commento nel modulo sottostante.
Lascia un commento
Partecipa alla discussione scrivendo una domanda o un commento nel modulo sottostante.