- Autore: Maria Novak
- 03.04.17
- Commenti
-
Panoramica
NordVPN fornisce servizi di VPN da oltre dieci anni e sostiene di fornire una protezione di grado militare per i dati di Internet. Con NordVPN, si può facilmente accedere a siti e contenuti Web limitati in determinati paesi. I server della società si trovano sotto la giurisdizione di Panama, dove non vigono leggi di conservazione obbligatoria dei dati, così gli utenti possono essere certi che la propria attività non sarà collegata o memorizzata nei server NordVPN e la loro privacy rimanga protetta.
- Compatibile con 6 dispositivi
- 3400+ server in 59 paesi
- Assistenza tramite chat dal vivo e via email 24/7
- Sicurezza online avanzata
Prezzi
NordVPN offre tre piani di abbonamento. È possibile scegliere di pagare su base mensile, oppure 1, 2 o 3 anni in anticipo. Più a lungo ci si impegna, più basso sarà il costo da pagare mensilmente. L’abbonamento di 1 mese costa 11,95 $, il piano di 1 anno 5,75 $ al mese e il piano di 2 anni 3,29 $ al mese, mentre il piano speciale di 3 anni costa solo 2,75 $ al mese.
Caratteristiche
NordVPN offre una serie di funzioni di sicurezza che la rendono particolarmente unica e attraente per gli utenti che cercano di proteggere la propria privacy.
Doppia crittografia dei dati
NordVPN è dotata di un sistema di doppia crittografia chiamato DoubleVPN che utilizza un collegamento del server a doppio nodo al fine di bloccare i dati in entrata e in uscita. Ciò è reso possibile utilizzando la crittografia AES-256-CBC, considerata di livello militare e applicandola due volte per aumentare i livelli di sicurezza.
Kill Switch automatici
Per garantire che gli utenti siano protetti anche se la connessione è in qualche modo interrotta, NordVPN offre un kill switch che disattiva tutte le applicazioni che potrebbero essere in grado di accedere alle informazioni o alla posizione a causa di una disconnessione temporanea dal servizio di VPN. Questa funzione è particolarmente diffusa tra gli utenti che accedono a servizi sensibili alla posizione, come il gioco d’azzardo e la condivisione di file online.
DNS Resolver Leak
I server DNS possono spesso diventare un rischio per la sicurezza perché possono inviare query che non sono crittografate, concedendo a soggetti esterni la facoltà di accedere a informazioni private, come l’indirizzo IP e i siti Web visitati. Nella maggior parte dei casi, non si sa nemmeno che tali informazioni sono state comunicate. NordVPN impedisce tutto ciò, assicurando che tutte le query DNS siano protette ogni volta che si è connessi al servizio.
Rigorosa politica di registrazione nulla
Per rimanere completamente anonimi online, NordVPN non registra le vostre attività sui propri server. Utilizza un Tor sulla soluzione VPN per inviare il traffico crittografato attraverso la rete Tor. Il traffico è sempre crittografato non appena rimbalza in diverse località in tutto il mondo in modo da renderlo praticamente impossibile da rintracciare.
Privacy e protezione
NordVPN pone un forte accento sulla protezione della privacy dei propri utenti e ha il vantaggio di garantire che tutte le attività e i registri degli utenti non siano mai memorizzati sui propri server. In aggiunta alle misure di sicurezza multiple di cui sopra, NordVPN offre estensioni proxy per il Web per i browser Chrome e FireFox. Sono disponibili protocolli multipli, tra cui PPTP, L2TP / IPSec, IKEv2/IPsec e OpenVPN.
Inoltre, Nord offre una funzione di blocco degli annunci chiamata CyberSec che blocca i siti web pericolosi e consente agli utenti di bloccare gli annunci fastidiosi.
Velocità
NordVPN offre 3400+ server in 59 paesi in tutto il mondo ed è possibile scegliere i server che sono personalizzati per azioni specifiche. Ad esempio, se si utilizza il servizio di VPN per lo streaming di contenuti video, è possibile connettersi a server ultra veloci, tuttavia, se siete alla ricerca di un’elevata sicurezza durante la navigazione Web, sarete connessi a Tor rispetto ai server VPN o DoubleVPN. NordVPN offre inoltre server Anti-DDoS per gli utenti che vogliono essere protetti dagli attacchi DDoS.
Durante l’utilizzo di NordVPN, non abbiamo riscontrato alcun ritardo o alcuna variazione di velocità durante lo streaming di contenuti video, l’accesso a giochi online o la navigazione di siti Web.
Facilità d’uso
NordVPN è molto facile da installare e da usare e non richiede alcun tipo di competenze o conoscenze tecniche.
Il download e l’installazione richiedono soltanto all’incirca un minuto e il processo non richiede alcuna configurazione sul lato utente. Una volta installato, tutto ciò che dovrete fare è inserire il nome utente e la password e poi potrete iniziare a utilizzare NordVPN.
La schermata dell’interfaccia principale permette di scegliere due diverse visualizzazioni per la scelta dei server. È possibile visualizzare un elenco di paesi e cliccare semplicemente sul paese a cui si desidera connettersi, oppure guardare l’elenco dei server se si desidera connettersi a uno specifico tipo di server. L’intero processo è molto semplice e intuitivo. L’interfaccia è progettata in modo da rendere estremamente chiaro cosa dovete fare per utilizzarla.
Nel menu Impostazioni è possibile configurare impostazioni semplici come se concedere oppure no l’avvio automatico all’accensione del computer, anche se non si desidera aggiungere una protezione DNS, il protocollo predefinito e molto altro ancora.
Servizio clienti
NordVPN dispone di un servizio clienti e una sezione di Risorse sul proprio sito Web dove è possibile accedere a tutorial e articoli su diversi argomenti. È un luogo ideale per la ricerca di domande specifiche che potreste avere su come utilizzare il software o su qualsiasi difficoltà tecnica. Se non riuscite a trovare le informazioni che state cercando sul sito, è possibile contattare il team di assistenza via email o di chat dal vivo, con tempi di risposta relativamente veloci.
Se volete che NordVPN aggiunga ulteriori funzionalità al proprio software, è possibile inviare un suggerimento sulla bacheca della loro community ed essere aggiornati se la funzione che si desiderava è stata aggiunta nella versione più recente.
Giudizio finale
Nel complesso, NordVPN è un’eccellente scelta, soprattutto se non siete tecnici esperti o se non desiderate avere a che fare con troppe configurazioni o caratteristiche tecniche. I prezzi sono molto bassi rispetto ad altre VPN presenti sul mercato, soprattutto se si sceglie l’abbonamento di 1 anno e il supporto è fornito giornalmente via email, chat e anche su Facebook. La stessa interfaccia è estremamente semplice e facile da usare e richiede solo un minuto per essere installata e per collegarsi. Uno dei grandi aspetti riguardanti NordVPN è costituito dall’offerta di un’elevata sicurezza e tutela della privacy senza compromettere la velocità di Internet, quindi se avete intenzione di effettuare lo streaming di contenuti video online o di giochi online, sicuramente si tratta di un’eccellente opzione di VPN.
Qual è il passo successivo?
Il nostro obiettivo è quello di fornire risposte alle tue domande in modo che tu possa acquistare con tranquillità. Accogliamo con favore tutti i commenti, e ti invitiamo a scriverci all'indirizzo service@top5networks.com con suggerimenti e domande. Saremo felici di risponderti!
Leave a Reply
Lascia un commento
Partecipa alla discussione scrivendo una domanda o un commento nel modulo sottostante.
Lascia un commento
Partecipa alla discussione scrivendo una domanda o un commento nel modulo sottostante.