Express VPN recensione

flag La VPN più veloce, contenuti senza restrizioni
  • Massima sicurezza - Crittografia a 256-bit AES
  • Supporto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7
  • Facile da installare e configurare
  • Rimborso garantito entro 30 giorni
Buono per
Streaming
Assistenza
10 /10
Soldi indietro
Rimborso garantito entro 30 giorni
slider-image
  • Autore: Andrew Marsden
  • 03.04.17
  • Commenti

Valutazione

  • "Price\t"
    7 /10
  • "Fast System Speed"
    8 /10
  • "Easy to Use"
    9 /10
  • "Customer Support"
    10 /10

Panoramica

ExpressVPN è un consolidato fornitore di servizi VPN (Virtual Private Network o rete virtuale privata) che promette i migliori livelli di velocità, facilità di utilizzo e servizio clienti del settore. Con i server in oltre 100 città in tutto il mondo, una crittografia a 256 bit e nessuna conservazione dei registri di navigazione offre inoltre un livello esclusivo di protezione della privacy e della sicurezza, per non parlare dell’ampia gamma di dispositivi e sistemi operativi supportati.

  • Server in 78 paesi
  • Larghezza di banda illimitata per una rapida velocità di connessione
  • Facile da installare e configurare
  • Servizio clienti veloce e competente

Prezzi

La politica dei prezzi di ExpressVPN è estremamente semplice. Si può scegliere di pagare mensilmente a 12,95 $ al mese o sottoscrivere un abbonamento semestrale o annuale, rispettivamente, pari a 9,99 $ e 8,32 $. L’unica differenza tra le tre opzioni è la durata del vostro impegno.
Qualunque opzione scegliate, potrete sempre usufruire del rimborso garantito a 30 giorni, se il servizio non fosse all’altezza delle vostre aspettative. Questo aspetto è particolarmente importante perché ExpressVPN non offre una prova gratuita.

Caratteristiche

Sia che la vostra preoccupazione principale sia proteggere la vostra privacy durante la navigazione in Internet, sia che vogliate poter accedere a siti web e servizi bloccati nel vostro paese, ExpressVPN mira a fornirvi quanto necessario, il tutto racchiuso in un pacchetto intuitivo che richiederà solo pochi minuti per essere impostato.

Larghezza di banda illimitata

I server altamente ottimizzati promettono una velocità senza interruzioni, che dovrebbe significare l’assenza di problemi durante lo streaming HD di contenuti video o musicali da servizi.

Server in 87 paesi

Grazie a 136 server in tutto il mondo, tra cui numerose opzioni a nord e a sud della costa orientale e della costa occidentale degli Stati Uniti, ExpressVPN facilita la ricerca di un server per lo streaming dagli Stati Uniti, solo di contenuti multimediali, ovunque ci si trovi nel mondo.

Sicurezza e privacy totali

ExpressVPN offre tutte le principali basi, tra cui crittografia SSL a 256 bit, una buona gamma di protocolli VPN e la garanzia che nessun registro di navigazione sarà conservato.

Completa compatibilità con OS e dispositivi

È possibile ottenere il supporto per Windows, Mac e Linux, Android e iPhone, così come il supporto per la maggior parte dei principali dispositivi per il gaming e i contenuti multimediali, tra cui PS4, Xbox, Chromecast, Apple TV e molti altri ancora. È possibile utilizzare ExpressVPN su tre dispositivi contemporaneamente.

Configurazione veloce e facile da usare

ExpressVPN è uno dei servizi VPN più semplici da impostare e configurare. Il software vanta un’interfaccia semplice e pulita e le applicazioni mobili dedicate rendono il suo funzionamento un gioco da ragazzi sia su telefono che su tablet.

Privacy e protezione

Sebbene tutti i servizi VPN affidabili offrano una protezione e una protezione della sicurezza ottimali, dopo tutto, questo è uno dei principali punti di forza nella vendita: ExpressVPN non è seconda a nessuno in questo senso.
ExpressVPN offre un’ampia gamma di protocolli VPN, tra cui OpenVPN UDP/TCP, L2TP/IPSec, PPTP e SSTP per garantire una navigazione anonima. E tutto il traffico tra il dispositivo e il server è protetto da potenti server ExpressVPN con cifratura SSL a 256 bit, che dovrebbe essere sufficiente a nascondere le attività da governi dediti allo spionaggio e a criminali simili.
Potete contare su questo livello di protezione, sia che utilizziate un computer, uno smartphone o un tablet, anche su una rete WiFi pubblica.
Oltre a ciò, ExpressVPN garantisce che non venga conservato alcun registro della cronologia di navigazione e che le informazioni private degli utenti non siano condivise con terzi. Come VPN senza registri, ExpressVPN non conserva alcun registro delle attività o dei dati di sessione, quindi non vi sarà nulla da collegare alle vostre attività di navigazione.
L’abbonamento può essere anche saldato tramite Bitcoin, se siete alla ricerca di un ulteriore livello di anonimato.

Velocità

Ci si aspetterebbe un servizio che vada di pari passo al nome ExpressVPN, offrendo una buna velocità. Infatti, il sito Web dell’azienda afferma coraggiosamente che si tratta della “VPN più veloce sulla terra”.
Se la vostra principale preoccupazione è l’anonimato o la possibilità di aggirare eventuali censure, questo potrebbe non essere il vostro criterio chiave. Tuttavia, se pensate di utilizzare la VPN per accedere ai servizi di streaming che non sono offerti nel paese in cui vivete, allora questa è una considerazione fondamentale nella scelta del fornitore della giusta VPN.
ExpressVPN sostiene di offrire “larghezza di banda e velocità illimitate”, quindi questo non dovrebbe essere un problema. Questa è la promessa e, invece, come funziona?

Facilità d’uso

Impostazione e configurazione sono un vero e proprio punto di forza per ExpressVPN. Se avete in mente di impostare una VPN all’interno della vostra abitazione, ma state indugiando perché temete che potrebbe essere troppo complicato, allora potete rilassarvi. L’installazione non potrebbe essere più semplice.
Una volta eseguita la sottoscrizione a un piano, riceverete un’email con un collegamento ipertestuale alla pagina in cui potrete scaricare il software. Il processo di installazione è un gioco da ragazzi, nell’ordine di pochi clic e una volta che il software è stato installato, apparirà la schermata della prima apertura del client in cui verrà presentato con la possibilità di collegarsi immediatamente a un server consigliato.
Naturalmente, è possibile sfogliare i vari server in offerta e salvare quelli più utili per voi in un elenco di preferiti. Oltre a ciò, vi è anche la possibilità di selezionare un protocollo VPN specifico per la connessione. Anche dopo l’uscita dal profilo, il software riutilizzerà automaticamente l’opzione migliore per voi.
Parlando dell’applicazione mobile ExpressVPN, non c’è molto da aggiungere.
Abbiamo testato la versione Android e offre tutte le stesse funzionalità del client desktop, semplicemente ottimizzate per il touchscreen. Quando è in esecuzione si vedrà un’icona nella barra di stato e si potrà accedere rapidamente al server e alle informazioni di stato dal menu di notifica.
ExpressVPN è veramente all’altezza del suo nome in termini di facilità di utilizzo. Per gli utenti più avanzati potrebbero non esserci troppi fronzoli, ma la maggior parte di noi ha evidenziato un’interfaccia chiara e intuitiva che rende la creazione di connessioni VPN un processo in un singolo clic (o in singolo tocco).

Servizio clienti

Le aree in cui ExpressVPN spicca davvero sono sicuramente la velocità e la qualità del servizio clienti. È possibile contattare il supporto telefonicamente o via email 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ma noi amiamo il supporto tramite chat dal vivo.
Quando ho chiesto la creazione di una VPN sul mio router Netgear ho ricevuto una risposta entro 15 secondi. Non solo la risposta è stata praticamente istantanea, ma si è rivelata accurata e competente, includendo anche collegamenti ai tutorial rilevanti offerti sul sito.
Mentre siamo in tema, è giusto attirare l’attenzione sull’eccellente sezione di tutorial di VPN, che offre guide chiare e complete per l’installazione di ExpressVPN su quasi qualsiasi sistema operativo o dispositivo che si possa immaginare, tra cui router, console di videogiochi e libri elettronici.
È facile trascurare la qualità del supporto quando si considera l’acquisto di un prodotto, tuttavia, ciò potrebbe comportare grandi rimpianti se le cose non dovessero andare come speravamo. Ciò è particolarmente vero per i servizi VPN, in cui anche i consumatori tecnologicamente più esperti potrebbero perdersi durante i tentativi di configurare un sistema più complesso.

Giudizio finale

È facile consigliare ExpressVPN. Vanta una solida gamma di protocolli VPN, un supporto per dispositivi completo, un’ottima velocità di connessione in streaming e una potente protezione della privacy e della sicurezza.
Ma soprattutto, rende la creazione e l’utilizzo di una VPN più intuitivi e indolori di quanto potrebbe essere. Tutto ciò, unito a un servizio clienti eccellente, attento e competente, rende ExpressVPN il servizio VPN ideale per il mainstream.

Disclosure
This website is an informative comparison site that aims to offer its users find helpful information regarding the products and offers that will be suitable for their needs. We are able to maintain a free, high-quality service by receiving advertising fees from the brands and service providers we review on this website (though we may also review brands we are not engaged with). These advertising fees, combined with our criteria and methodology, such as the conversion rates, our team of reviewer's finding and subjective experience and product popularity, impact the placement and position of the brands within the comparison table. In the event rating or scoring are assigned by us, they are based on the position in the comparison table, or according to other formula in the event specifically detailed by us. See our How we Rate page and Terms of Use for information. The reviews, rating and scoring are provided “as-is” without guaranties or warranties regarding the information contained in our website, which shall not be considered as endorsement. We make the best efforts to keep the information up-to-date, however, an offer’s terms might change at any time. We do not compare or include all service providers, brands and offers available in the market.
Andrew Marsden
author

This review is based on the writer's personal opinion.

Leave a Reply

avatar

Qual è il passo successivo?

Contattaci

Il nostro obiettivo è quello di fornire risposte alle tue domande in modo che tu possa acquistare con tranquillità. Accogliamo con favore tutti i commenti, e ti invitiamo a scriverci all'indirizzo service@top5networks.com con suggerimenti e domande. Saremo felici di risponderti!

Le tue informazioni saranno gestite come dettagliato nel nostro politica sulla riservatezza